Benuzzi S.r.l. collabora con partner di comprovata esperienza, che ci consentono di offrire servizi di progettazione d’interni a Lippo di Calderara di ottima qualità:
 
 
 
Non e’ vero che il legno …
Ma il legno, questo materiale deformabile lucidabile graffiabile ma affabile lo vogliamo amare e non temere? Amiamo e sogniamo il parquet e pensiamo che sia un materiale per chi ha tempo, per chi non ha figli ne gatti ne cani. Perchè si segna perchè se cade qualcosa si ammacca o magari si macchia definitivamente. E se si rompe una tubazione? E chissa’ quanto costa…lo metto solo nelle camere perche ci vado di sera scalza…non e’ vero che il legno e’….il Legno e’ semplicemente vero!
Alla base di tutte le considerazioni c’è la cura per le cose e la cura per la casa . Il parquet e’ un materiale vivo, irregolare, opaco, e musicale… Lui parla quando ci cammini sopra, flotta leggermente, scalda il tuo cammino fino all’anima … quando lo vivi per anni dentro la tua casa. Lui invecchia con te … come la bellezza del tempo degli alberi… sempre meno lisci sempre più rugosi ma sempre più articolati e maestosi. Cosi è lui il parquet. L’abbiamo pettinato per anni e lo abbiamo lucidato alla ricerca di una naturalità che era totalmente artificiale quasi POP, perchè riportare tutto alla nostra normale conoscenza è piu facile…sembra ceramica cosi e … lucido eì pulito. Oggi gli stiamo chiedendo scusa. Lo accettiamo, a grandi listoni nodosi e un po’ ruvidi… Lo trattiamo a cera naturale per non costruire riflessi inutili… ne pettiniamo i nodi le rughe e giochiamo con lui e prendiamo di lui il profilo migliore. Ce lo possiamo permettere perchè lui non si spezza, non si raffredda e sta bene con tutto come un “abito blu” (cit.).

Buona scelta!

Arch. Silvia Baroni

 
 
 
Ciao Radio
Ciao Radio è stata fondata nel 1979 con il nome di Radio Center. Oggi trasmette in FM in varie zone dell'Emilia Romagna. L'emittente si rivolge ad un pubblico compreso tra i venti e i sessant'anni in quanto vengono mandati in onda i brani italiani e stranieri più recenti ma anche musica del passato.
Viene dato ampio spazio all'informazione con aggiornamenti di notizie locali, nazionali e sportive soprattutto della società sportiva Bologna Calcio.
 
Studio architetti Paola Michelini e Alessandro Rappini
Per la progettazione di interni, pochi professionisti sono qualificati come Paola Michelini e Alessandro Rappini. I due sono laureati in architettura e hanno conseguito regolarmente l’abilitazione alla professione nella città di Firenze.
Fin dal 2001 lavorano nel loro studio di architettura a Bologna, dove si occupano di progettazione e valorizzazione degli immobili.
Sono sempre al passo con i tempi per parlare un linguaggio sempre contemporaneo e innovativo.
 
 
Architetto Cerioli Francesca
L’architetto Cerioli si occupa di progettazione di tutto ciò che riguarda la consulenza tecnica relativa ad interni, rilievi, certificazioni della conformità edilizia, pratiche edilizie e autorizzazioni.
L’architetto è specializzato in progettazioni d’interni sia residenziali che commerciali e terziarie: professionale e competente individua sempre la soluzione più adatta ad ogni tipo di cliente.
 
 
Bergonzini Vivai
Oltre alla progettazione di interni, i nostri partner si occupano anche della progettazione di esterni.
L’azienda si occupa di tutto ciò che riguarda la progettazione e la cura degli spazi verdi: progetta e realizza parchi, giardini pubblici e privati. È disponibile inoltre anche per attici e terrazzi.
Ogni servizio è personalizzato e preceduto da una seria consulenza, così da dare ad ogni cliente esattamente ciò che desidera.
 
Biancheria Su Misura
Come suggerisce il nome, l’azienda propone biancheria su misura per la casa e per la barca: presenta tessuti e lavorazioni personalizzate che valorizzano l’arredamento e riprendono il contesto del posto, arricchendolo con dettagli particolari e curati.